Domande e risposte frequenti

Le domande più frequenti

Come funziona? Gli ingredienti naturali di Wonderup sono stati tradizionalmente usati per la bellezza e l’aumento del seno in molte culture e per stimolare la produzione di latte nelle gestanti. Il loro effetto sullo sviluppo del seno è dovuto agli alti livelli di fitoestrogeni contenuti in essi.

I fitoestrogeni sono sostanze vegetali simili in struttura agli ormoni umani ma più deboli e che agiscono regolando la produzione ormonale del corpo e rendendo gli estrogeni buoni disponibili alle cellule dei recettori nelle ghiandole mammarie del seno, promuovendo così il suo naturale processo di crescita (mammogenesi) e aggiungendo volume e pienezza al busto.

Poichè le cellule dei recettori nel seno attraggono naturalmente gli estrogeni introdotti nel corpo, rifornendo l’organismo di estrogeni buoni dalle piante si blocca la ricezione di estrogeni cattivi provenienti dai prodotti chimici; si protegge così il tessuto del seno da agenti pericolosi e potenzialmente cancerogeni e si promuove la crescita di tessuto sano - che è ulteriormente protetto dagli agenti antiossidanti contenuti in Wonderup.

Quali sono e come agiscono gli ingredienti? Wonderup è un prodotto erboristico naturale per la bellezza e la salute del seno, una formula completa con ben 15 diverse piante: fieno greco, finocchio, soia, luppolo, galega, verbena, ginseng, gingko, alfa alfa (erba medica), cardo mariano, borragine, carota, orzo (scelti principalmente per il loro alto contenuto di fitoestrogeni) e infine polline e rosa canina, le cui specifiche proprietà sono utili all'efficacia generale della miscela.

Maggiori informazioni

Molte di queste erbe - in particolare fieno greco, finocchio, borragine,cardo mariano, carota, galega e verbena - hanno una riconosciuta proprietà galattogena - cioé, stimolano la produzione del latte materno nelle puerpere (stimolando la produzione dell’ormone della prolattina). Naturalmente in tutte le altre donne (che non stanno allattando!) questa proprietà, essendo legata alla funzione ormonale, si trasforma appunto in una semplice azione di regolazione della produzione di estrogeni, che ha un effetto diretto sullo sviluppo del seno.

Il finocchio è pure usato per alleviare i sintomi della menopausa e per migliorare la funzione mestruale e ridurre la nausea; la borragine aiuta anche ad alleviare la sindrome premestruale; la galega ha anche notevoli proprietà tradizionalmente conosciute ed apprezzate nell’aumentare il volume del seno e migliorare la circolazione nella ghiandola mammaria; la verbena aiuta anche ad alleviare i crampi mestruali ed è stata usata come analgesico nei dolori post-parto e favorisce il flusso mestruale. Il fieno greco, in particolare, ha una lunga storia come prodotto per l’aumento del seno, e contiene la diosgenina che è usata per produrre estrogeni sintetici.

Ginkgo, ginseng e alfalfa (erba medica), oltre a contenere pure loro flavonoidi (fitoestrogeni), sono anche potenti anti-ossidanti, cioé spazzano via i radicali liberi che danneggiano i tessuti - così queste sostanze aiutano a promuovere lo sviluppo di tessuto sano e aiutano la circolazione locale. L’Alfa alfa o erba medica contiene anche molti aminoacidi (i “mattoni” che servono a costruire i muscoli e le proteine dei tessuti, funzione anch’essa utile all’aumento del seno). La Soia e il luppolo sono ricchissimi di fitoestrogeni che non solo favoriscono lo sviluppo naturale del seno ma hanno pure proprietà antiossidanti che possono ridurre il rischio di malattie al seno e altri tumori di orginine ormonale, poichè stimolano la produzione di estrogeni buoni che, legandosi alle cellule dei ricettori, bloccano l’assorbimento di estrogeni tossici.

Il Polline d’api è presente per la sua azione come tonico generale dell’organismo, che assiste e favorisce lo sviluppo e la crescita dei tessuti. La Rosa Canina è il più alto concentrato in natura di Vitamina C, che non solo ha azione antiossidante quindi protettiva dei tessuti ma favorisce l’assorbimento di tutti gli altri principi attivi delle altre piante contenute in Wonderup.

È sicuro? Sì, Wonderup è completamente sicuro. Nessun effetto collaterale negativo è stato riscontrato. Gli unici effetti collaterali sono positivi, poiché i fitoestrogeni sono attualmente sotto attento esame dei ricercatori medici per la loro utilità nell’alleviare i sintomi della sindrome premestrale e della menopausa e nel prevenire il tumore al seno.

Le erbe e i cibi contenuti in Wonderup sono stati usati efficacemente ed estensivamente per secoli per le loro virtù nutritive e terapeutiche. Wonderup non contiene additivi sintetici, coloranti o conservanti artificiali nè contiene prodotti di origine animale. Solo erbe e cibi naturali selezionati e provenienti da coltivazioni organiche. N.B. Non sono state usate piante geneticamente modificate né cibi transgenici - la soia usata nel prodotto è soia naturale coltivata e raccolta nel modo tradizionale.

Wonderup è approvato? Wonderup non è un farmaco. È un alimento naturale e come tale è stato notificato dall’Ente Preposto. È una preparazione erboristica, a base di erbe comunemente usate e considerate del tutto sicure dagli organismi di approvazione di tutto il mondo. Le erbe contenute hanno anche proprietà vitaminiche e minerali ma il prodotto è ideato principalmente per le sue proprietà benefiche generali sull’organismo e specificamente sulla regolazione del sistema ormonale, con effetti localizzati sul seno. Non essendo un farmaco, non è finalizzato alla cura o prevenzione di malattie o altre condizioni mediche.

Wonderup contiene estrogeni? Assolutamente no! Le erbe nella formula non contengono in sé estrogeni né altri ormoni. Piuttosto contengono i cosiddetti “fitoestrogeni”, che non sono ormoni veri e propri ma piuttosto sostanze vegetali con struttura simile a quella degli ormoni umani, dei quali mimano l’attività e regolarizzano i livelli, equilibrando la produzione ormonale e rendendoli più disponibili nel corpo in caso di carenze. Un seno florido risulta non da un’overdose di ormoni, ma da una corretta produzione ormonale, che viene aiutata da queste piante.

A che età si può prendere? Wonderup può essere usato da donne di tutte le età, dai 18 anni in poi, che desiderino aumentare, tonificare, rassodare e ringiovanire il seno. È un prodotto totalmente naturale e sicuro che aiuta anche nell’alleviare la sindrome premestruale e i sintomi della menopausa e contiene sostanze naturali che contribuiscono al benessere generale e sono al centro della ricerca medica per la prevenzione delle malattie tumorali ormono-dipendenti - grazie al loro effetto di regolazione della produzione ormonale e di inibizione dell’assorbimento di radicali liberi e ormoni cancerogeni. Wonderup è quindi un ottimo aiuto nel ristabilire un naturale equilibrio ormonale a qualsiasi età e promuovere un corretto sviluppo delle ghiandole mammarie e del seno.

Quanto se ne prende? E come si usa? Si prendono 6 compresse al giorno con acqua (2 al mattino, 2 al pomeriggio, 2 alla sera), possibilmente prima dei pasti. Si raccomanda comunque la massima regolarità nell’assunzione delle erbe, da prendersi agli stessi orari ogni giorno, indipendentemente dagli orari variabili dei pasti. Una volta raggiunto il risultato desiderato, si raccomanda un programma di mantenimento di solo 2 compresse al giorno - potete anche fare un programma di mantenimento alternato, cioé, dopo i primi 3 mesi, inziare il programma di mantenimento per un mese, poi staccare per un mese, e poi riprendere, e così via per un periodo totale di mantenimento di massimo 12 mesi (ma ovviamente assumerete le compresse solo per 6 mesi). I risultati rimarranno comunque. Poiché Wonderup è un integratore dietetico naturale utile al benessere generale, può essere preso per tempo indefinito senza nessuna controindicazione.

Quanto costa? Potete trovare queste informazioni alla pagina confezioni.

Quanto tempo ci vuole prima di vedere risultati? Poiché il corpo di ogni donna, la condizione di salute ed il metabolismo sono unici, i rimedi a base di erbe, come tutti gli integratori, funzionano a livello individuale. La maggior parte delle donne hanno visto i primi risultati in circa 4 settimane e molte iniziano subito a notare un leggero formicolio al seno ed un rassodamento già dai primi giorni di assunzione - segni che le erbe stanno iniziando ad agire localmente. Ma queste sensazioni ed i risultati sono interamente individuali e possono variare - alcune donne non sentono nessun formicolio iniziale e ottengono comunque risultati in seguito, più o meno progressivamente. Si raccomanda comunque di considerare Wonderup come un programma di 90 giorni (3 mesi).

Di quanto aumenta il seno? Le differenze nel metabolismo e nella chimica del corpo possono influenzare la velocità e l’efficacia d’azione delle erbe. Ma un sensibile aumento del seno si verifica in quasi tutti i casi (più del 90%) - e non solo un aumento di misure (da un minimo di 2 fino a ben 8 cm!), ma anche un rassodamento del seno. Wonderup è ottimo per tonificare un seno cascante provocato dalla gravidanza o dalla menopausa.

E le donne con seni già abbondanti, vedranno miglioramenti con Wonderup? Molte donne dalle misure già abbondanti hanno riscontrato con Wonderup un rassodamento e un tonificamento del seno, che acquista una forma più rotonda e giovanile.
Infatti, usando Wonderup, i seni tendenzialmente cascanti e grinzosi si riempiono e si rassodano, acquistando un aspetto più giovane e sano. Questo è anche vero per donne con seni già voluminosi che vogliono prendere Wonderup per regolare la produzione ormonale ma che non necessitano di ulteriore sviluppo del seno. In questi casi, la misura del seno rimane semplicemente stabile o aumenta leggermente, ma si ha soprattutto un effetto rassodante, tonificante e sollevante, il che è una sorpresa piacevole anche per chi ha già misure abbondanti.

Per quanto tempo si prende Wonderup? Si deve prendere per sempre? Una volta raggiunti i risultati ottimali, in genere in circa 90 giorni, è consigliabile continuare un programma minimo di mantenimento di solo 2 compresse al giorno per conservare i risultati ottenuti. Un periodo di mantenimento di 6 mesi è di solito più che sufficiente - dopo il trattamento iniziale di 3 mesi, proseguite con 2 compresse al giorno per un mese, poi fate un mese di pausa, poi riprendete per un altro mese con 2 compresse, e così via, per un periodo totale massimo di 12 mesi. Inoltre, integrare la dieta quotidiana con le proprietà benefiche degli ingredienti naturali di Wonderup contribuisce anche al benessere generale e mantiene l’equilibrio ormonale naturale.

Alcuni altri prodotti per il seno a base di erbe affermano che i risultati ottenuti sono permanenti. Questo, almeno nella nostra esperienza, è ingannevole. Con le erbe non è come con la chirurgia plastica e per mantenere i risultati bisogna dare al corpo una “dose di richiamo” dei fitoestrogeni introdotti con l’integratore per nutrire il seno. Smettere improvvisamente non farà comunque “sgonfiare” di colpo il seno, ma a lungo andare è consigliabile tenere un programma di mantenimento minimo e anche alternato (2 compresse al giorno per 1 mese dopo i 3 mesi iniziali, poi un mese di interruzione, poi ancora un mese di mantenimento e così via) per conservare il rassodamento e l’ingrandimento guadagnati. Non è una strategia per vendere di più, semplicemente è così che la natura funziona!

Raccomandazioni particolari Wonderup non è raccomandato per le donne in gravidanza e durante l’allattamento per la presenza di erbe che possono stimolare la contrazione uterina e che possono essere trasmesse al neonato allattato al seno.

[NOTA: queste erbe sono state, in effetti, usate da secoli dalle madri che allattavano per stimolare la produzione del latte ma non tutte quante insieme! Wonderup contiene 15 erbe, molte delle quali hanno questa specifica proprietà galattogena di stimolare il latte materno. Inoltre, contiene ginseng che, seppure presente in dosi molto bilanciate e perfettamente sicure per gli adulti, (per i quali la dose raccomandata per uso a lungo termine è di 200 mg. al giorno - con Wonderup ne assumete in tutto 150 mg. al giorno nel periodo di trattamento pieno e solo 50 mg. durante il mantenimento), potrebbe essere eccessivo per il sistema delicato del neonato, che assorbirebbe i principi attivi delle erbe tramite il latte materno (il ginseng è uno stimolante naturale non raccomandato per i bimbi molto piccoli). Se avete bisogno di aumentare il latte dopo la gravidanza, vi consigliamo, se mai, di usare solo la galega o un’altra erba galattogena ma solo una alla volta].
Non è indicato per chi sia allergico a uno o più degli ingredienti. Donne con condizioni mediche particolari dovrebbero consultare il proprio medico.

Ci sono effetti collaterali e controindicazioni? Assolutamente no, non ci sono effetti collaterali o controindicazioni conosciute all’uso di Wonderup. È una semplice formula calibrata di erbe selezionate, comunissime e usate da secoli in erboristeria e in medicina.

Molti ci chiedono se Wonderup può causare l’acne, visto che questo problema è stato riportato come effetto collaterale con altri prodotti per il seno. La risposta è no - non solo non causa l’acne, ma anzi aiuta a combatterla grazie all’azione disintossicante di molte delle erbe in esso contenute, soprattutto il fieno greco, la cui azione anti-iperglicemica agisce proprio sull’acne (che è causata infatti da un eccesso di zuccheri nei follicoli e dal conseguente sviluppo di germi patogeni). Le erbe depurative nella formula aiutano proprio ad evitare questo spiacevole fenomeno cutaneo.

L’unico “effetto collaterale” (se così si può definire) riscontrato è che, appena si inizia a prendere Wonderup, alcune donne possono avvertire un leggero fastidio o formicolio al seno, proprio come quando si sta sviluppando nella pubertà o quando si gonfia leggermente in certe fasi del ciclo, o durante l’allattamento. È un segno che le erbe stanno agendo localmente, anche se non è né frequente né necessario per il conseguimento dei risultati. Tale sensazione è del tutto temporanea e sparisce dopo pochi giorni.

Per il resto, per tutte le donne, gli unici effetti “collaterali” sono positivi! Si riscontra soprattutto un alleviamento della sindrome premestruale e dei sintomi della menopausaS. Molte donne riportano anche un notevole miglioramento della forza e salute di unghie, pelle e capelli. Wonderup agisce regolando la produzione ormonale naturale del corpo e molti dei suoi ingredienti hanno azione antiossidante (aiutano cioè a combattere i danni dei radicali liberi sui tessuti) oltre a specifiche proprietà curative, contribuisce quindi al benessere generale.

Queste erbe fanno ingrassare? No, le erbe contenute in Wonderup non causano nessun aumento o diminuzione di peso. Anzi, molte delle erbe nella formula hanno proprietà disintossicanti e depurative, perciò possono essere utili nelle diete dimagranti. L’azione diuretica di alcuni degli ingredienti della formula stimola l’eliminazione delle tossine. Nessuno degli ingredienti è però lassativo, quindi non danno disturbi di alcun tipo.